Facility Management

Fanin è il partner ideale per aziende che intendono migliorare la propria efficienza e competitività.

Da molti anni FANIN ha concentrato il proprio business verso il Facility Management, ovvero una disciplina aziendale statunitense innovativa che permette ai propri Clienti di aumentare la concentrazione delle risorse sul business principale e di rendere flessibile la struttura dei costi.

Il Facility Management, in particolare, consiste nel processo di progettazione, implementazione e controllo attraverso il quale le facility, ovvero le strutture e i servizi necessari a supportare e facilitare l’attività dell’azienda, sono individuate, specificate, reperite ed erogate allo scopo di fornire e mantenere quei livelli di servizio in grado di soddisfare le esigenze aziendali, creando un ambiente di lavoro di qualità con una spesa il più possibile contenuta.

Il Facility Management è perciò un approccio integrato che, attraverso la pianificazione, progettazione ed erogazione di servizi di supporto all’attività principale dell’azienda, mira ad aumentare l’efficacia dell’organizzazione e a renderla capace di adattarsi efficientemente ai cambiamenti del mercato.

Il Facility Management è caratterizzato da tre elementi principali: quello analitico, quello strategico e quello gestionale.

  • l’elemento analitico è relativo all’individuazione e comprensione delle necessità dei Clienti relative ai servizi, al controllo dei risultati della gestione e dell’efficienza nell’erogazione del servizio, alla rilevazione di nuove tecniche e tecnologie che supportino il business aziendale. Questo elemento è fondamentale per far sì che il Facility Management possa essere una soluzione efficace di accompagnamento del Cliente nel perseguimento dei propri obiettivi aziendali.
  • l’elemento strategico riguarda ogni decisione relativa alla politica di gestione e reperimento dei servizi, di distribuzione delle risorse da impiegare per supportare gli obiettivi corporate, ovvero ripartizione dei costi, gestione del budget ecc..
  • l’elemento gestionale riguarda il coordinamento di tutti i servizi complessivamente intesi che include la definizione di sistemi e procedure, l’implementazione e reingegnerizzazione dei processi di erogazione.

FANIN offre questo servizio per ottimizzare la competitività dei propri Clienti.

Perché sceglierci

Lavoro di squadra

Grazie ad un’efficiente lavoro di squadra, Fanin affianca i propri clienti seguendo con impegno costante ogni fase dei processi aziendali, con particolare riguardo ai settori relativi al controllo di qualità.

Esperienza

FANIN si pone quale partner ideale per aziende che intendono migliorare la propria efficienza e competitività. KME Italy Spa, EM Moulds Spa, Kedrion Biopharma Spa, Industrie Cartarie Tronchetti Spa, Rotork Fluid System Srl, Valmet Spa, Dynamo Camp sono solo alcune delle aziende che ci hanno dato fiducia.

Qualità

Il nostro Sistema di Gestione per la Qualità è costantemente aggiornato conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e con costante coinvolgimento del personale dell’azienda nell’attuazione del suo miglioramento.

Efficienza e competitività

Sicurezza, strutture tecnologiche e personale altamente qualificato si traducono in un elevato grado di competitività, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Claudio_Civinini copia

“Grazie ad un’efficiente lavoro di squadra e con spirito di famiglia , riusciamo sempre a garantire ai nostri clienti efficienza e competitività nel mercato globale.”

Claudio Civinini

Presidente, CEO

Porta la tua azienda a un nuovo livello di qualità. Chiamaci ora!